Pale Alte della Sgrenza Endurance

esposizione arrampicata: Nord-Est

contributors: faregiro
ultima revisione: 27/11/16

località partenza: Ristorante La Baita Spiazzi (Maso , VR )

bibliografia: monte baldo rock

accesso:
È lo stesso avvicinanento oer la falesia Il Giardino delle Peonie. Continuare per tracce di sentiero costeggiando tutta la parete fino a quando sulla sinistra si nota una piccola targhetta metallica che indica il passaggio per superare delle facili roccette.
Salire ancora per tracce di sentiero fino a quando la parete è diventa visibile.
La nostra via attacca sulla estrema destra.
Nome alla base

Bella via su roccia buona, a tratti bellissima con notevole grip, mentre solo alcune brevi sezioni richiedono attenzione.
La via presenta una chiodatura ravvicinata nei tratti più ostici e piu distanziata nei tratti più semplici

L1 6a facile placca appoggiata.
L2 5b diritti sopra la sosta e poi si traversa a destra.
L3 5a sempre a destra, tiro molto breve concatenabile col precedente.
L4 7a+ muro, tettino e placca con movimenti difficili, peccato per l invasione di canpo di un alberello.
L5 6b traverso ascendente a destra su roccia grigia.
Discesa, o in doppia lungo una delle vie presenti, oppure seguendo a ritroso l accesso b consigliato sulla guida