Costa Rossa (Bric) Volo dalla cima versante Ovest

dislivello (m): 1350

contributors: andrepilot
ultima revisione: 02/11/16

località partenza: Tetti giacet (Limone Piemonte , CN )

accesso:
Dopo Vernante e quasi a Limone si svolta a sinistra per il golf,si prosegue fino ai caali dove si parcheggia...l atterraggio è il prato a destra in discesa con alcuni alberi ben visibile...

Lasciando anche un auto a boves é possibile fare il volo anche in quella direzione, sicuramente interessante.
Serve avere vento da ovest, nel caso si può volare verso la val pesio.

Dai Casali Giacet (m.1137) si segue il sentiero L10 nel bosco per passare dai Casali Barat e degli Angeli, per poi raggiungere l'inizio della Costa Testette e con salita decisa su sentierino (segni vecchi, ometti) a percorrerla fino sull'ampio crinale presso la Cima Pitte' (m.2172).
Ora su sentiero segnato si continua la salita verso sx per l'ondulato crinale andando a superare Cima La Motta (m.2277) e cosi' fino ad arrivare sul panoramico Bric Costa Rossa (m.2403) con la sua croce e l'enorme basamento.
Decollo possibile 50 metri dopo sul pratino tra sassi ad un colletto.