Ciastella (Monte) Marghera Rita

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: 3143
ultima revisione: 02/11/16

località partenza: Case Aie (Vinadio , CN )

bibliografia: www.cuneoclimbing.com

accesso:
Dopo Vinadio svoltare per S. Anna di Vinadio S. Prov. 255 proseguire per Km 4 ca. Svoltare a destra per Aie attraversare un ponte e parcheggiare sulla destra.

Continuare la strada per 50 mt poi a sinistra passare vicino a delle case prendere un sentiero verso sud seguirlo fino ad una pietraia (Bolli Rossi) salirla in diagonale fino ad un sentiero terrazzato pianeggiante seguirlo per 280 mt. verso sud reperire una traccia salire fino ad un muretto traversare 15 mt e salire in diagonale verso sud (ometti)

ATTACCO: Attraversare un canale e salire lo sperone a destra di una colata

Periodo consigliato: primavera, autunno.
Attrezzatura: 12 rinvii, fettucce per le soste, corde da 60m.

1L: Salire lo spigolino le placche soprastanti 40 mt. 5c Sosta con 2 spit
2L: Salire il muretto poi placche abbatute 30mt. 5c Sosta con catena
3L: Salire il muretto poi placche abbattute 35 mt. 5b Sosta con catena
4L: Salire le placche abbattute 30 mt. 4° Sosta con catena
Trasferimento: In su poi verso destra 30 mt.
5L: Salire il muretto poi placche abbattute 25 mt 5b Sosta con 2 spit
6L: Salire il muretto poi placche abbattute 40 mt. 5b sosta con 2 spit
7L: Salire il muretto poi placche abbattute 20 mt. 5a sosta con catena

DISCESA: in doppia N° 3 Doppie La prima doppia si puo' saltare si puo' scendere a piedi (con erba asciutta) e arrivare direttamente alla sosta N°4 poi N°3 doppie