Sbarua (Rocca) - Torre del Bimbo Robocop

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: FERRA
ultima revisione: 12/10/16

località partenza: B.ta Dairin - B.ta Case Brun (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Rifugio Melano Casa Canada

accesso:
Dal rifugio proseguire e superare il torrione Rivero ed il Cinquetti. Non seguire la prima indicazione per la Torre del Bimbo ma salire piu' avanti verso il Torrione Pacciani per arrivare piu' comodamente all'attacco della via.

Non visibile il nome alla partenza, studiare bene lo schema sulla monografia della torre che trovate presso il rifugio, per non trovarsi su vie adiacenti. I disegni su "Passaggio a Nord Ovest" e sulla cartoguida sono meno chiari.
Si tiene sempre la sinistra in caso di dubbi. Attrezzata a prova di bomba, azzerabili tutte le difficolta' anche se non facilmente. Uscita finale decisamente fisica anche anche se in artificiale (utile staffa se si azzera).

L1: 5c Diagonale verso sinistra, non difficile. Superare una prima via che sale(S'il vous plait l'addition) ed arrestarsi alla sosta pochi metri piu' a sinistra dove parte un bel diedrino.
L2: 6b Attaccare il diedro e proseguire fino ad una placca a 2/3 del tiro da cui si va decisamente in traverso verso sinistra (non seguire gli spit che salgono dritti). Traverso tecnico e delicato.
L3: Salire il primo muretto delicato poi un ribaltamento complicato (piu' facile tutto a destra ma molto delicato per il secondo il traverso di rientro a sinistra). Ultimo tetto pronunciato per uscire dal tiro decisamente faticoso su svasi e con piedi troppo alti.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Sbarua (Rocca) - Torre del Bimbo Robocop - (0 km)
Sbarua (Rocca) Torrione Bianciotto - Spigolo bianciotto - (0.2 km)
Freidour (Monte) Baader Meinhof + Via gli imbecilli dal CAI + Via dei Fratelli Tosco - (0.3 km)
Sbarua (Rocca) - Torrione del nonno Spigolo del nonno, Via Mellano - (0.6 km)
Sbarua (Rocca) Bon Ton - (0.6 km)
Sbarua (Rocca) Torre del Bimbo Gallipsilon - (0.7 km)
Sbarua (Rocca) Il Tao della Sbarua - (0.7 km)
Freidour (Torrione del) - (0.8 km)
Sbarua (Rocca) - Torrione Alice I Vagabondi del Dharma - (0.8 km)
Tre Denti di Cumiana Un' Altra Sera - (0.9 km)
Bimbo (Torre del) S'il vous plait l'addition - (0.9 km)
Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Boccardi-Daghero + Tre Tiri di Morbidezza - (0.9 km)
Sbarua (Rocca) Torrione Grigio - Barbi - (0.9 km)
Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - 50° Gerva - (0.9 km)
Sbarua (Rocca) Placche gialle - Via di Guido Rossa - (0.9 km)
Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale L'Ultimo dei Bastona - (0.9 km)
Tre Denti di Cumiana Far West Experience - (1 km)
Tre Denti di Cumiana Via Guanti - (1 km)
Bimbo (Torre del) Mangiafuoco - (1 km)
Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Secret Garden - (1 km)
Tre Denti di Cumiana Via Gaido 2.0 - (1 km)
Sbarua (Rocca) Scudo di Enea - (1.1 km)
Tre Denti di Cumiana - Centrale e Orientale Sono Buono + Rewind - (1.1 km)
Tre Denti di Cumiana Boccardi-Daghero + I Like Tettoni - (1.1 km)
Tre Denti di Cumiana - Dente Centrale Via della Pertica (Boccalatte, Chabod, Ravelli, Bon) - (1.1 km)