Rocche Bianche da Magnone per il Rifugio Colla di San Giacomo e Faggi di Benevento

sentiero tipo,n°,segnavia: Stade interpoderali e pezzo di asfalto

ultima revisione: 01/10/16

località partenza: Magnone park. (Vado ligure , SV )

punti appoggio: Final Pia Finale.

cartografia: Cartina di Finale cartoguide di Alp.

bibliografia: Sentieri di Finale di Marco Tommasini n.45

accesso:
Da Finalpia seguire indicazioni x Calvisio svoltare a sinistra in direzione Calvisio-Vezzi Portio da qui 4.8 km proseguendo su strada principale ci si trova all'altezza di un ponte con indicazioni x Orco.Si prosegue diritti lungo la strada provinciale 8 x 500 m raggiungere bivio Vezzi Portio S.Giorgio Spotorno Rocche Bianche. Al bivio si svolta a destra seguendo queste per 2.8 km giungendo ad un bivio si prende a sinistra per Vezzi San Filippo e percorsi 300 m si svolta nuovamente a sin.x Rocce Gianche-Vezzi S. Filippo. Percorsi altri 300 m e giunti nei pressi del municipio si sale a destra x Rocce Bianche da qui 400 m piazzola a lato strada prima che diventi sterrata per parcheggiare.

Meglio avere La guida e cartina.

Si segue la sterrata principale segnavia cerchio rosso tagliato fino a quando arriva ad una strada asfaltata si segue questa fino ad una lapide commemorativa dei partigiani si segue la sterrata che prosegue leggermente a sinistra seguire sempre segnavia cerchio rosso tagliato si arriva al Rifugio Colla di San Giacomo.dopo al quadrivio appena successivo continuare segnavia 3 pallini gialli dove c'è il cippo in memoria di una battaglia un po dopo fonte di acqua continuare su strada sterrata con vari saliscendi x circa 3 km si arriva ai Faggi di Benevento 4 faggi di 200 anni.