Cassin (Bric) da Chialvetta

esposizione prevalente: Nord-Ovest

contributors: GioBar
ultima revisione: 31/07/16

località partenza: Chialvetta (Acceglio , CN )

punti appoggio: Posto Tappa GTA a Chialvetta 0171/99017, Rifugio di Viviere www.rifugiodiviviere.com

cartografia: carta dei sentieri Valle Maira

Da Chialvetta si sale per la mulattiera a Pratorotondo, di qui si prosegue a sinistra fino al rifugio Viviere e ci si inoltra nel vallone che conduce in breve a Prato Ciorliero.
Raggiuntolo si risale su sentiero a mezza costa a sinistra rispetto al vallone fino a raggiungere la casermetta poco sotto al Passo della Gardetta aggirando la costruzione a destra. Arrivati al Passo prendere subito a sinistra con diversi sentieri percorribili più in alto o in basso a seconda della provenienza deviando tutto verso sud-ovest fino ad un bivio non troppo evidente. A sinistra si va verso il Cassin, a destra verso il Monte Cassorso. Dal Passo della Gardetta aggiungere circa tre quarti d'ora per la vetta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Cassin (Bric) da Chialvetta - (0 km)
Peroni (Rocca) e Cima del Bric da Prato Ciorliero, anello - (0 km)
Gardetta (Passo della) da Chialvetta - (0.2 km)
Rocca Brancia (Passo) - Oserot (Colle dell') dal Chialvetta per il Passo della Gardetta - (0.2 km)
Midia Soprano (Monte) e Monte Estelletta da Viviere, possibile anello per il Monte Ciarmette - (0.3 km)
Cassorso (Monte) da Viviere per il Passo della Gardetta - (1.1 km)
Ciarbonet (Cima) da Viviere - (1.2 km)
Estelletta (Monte) da Viviere per il Colle Ciarbonnet - (1.2 km)
Vanclava (Monte) anello per colle Feuillas, passo Scaletta - (1.4 km)
Content (Bric) da Viviere, anello - (1.8 km)
Enchiausa (Colle d') da Viviere - (1.9 km)
Oserot (Monte) anello da Viviere per i Passi Gardetta e Rocca Brancia - (1.9 km)
Scaletta (Monte) da Prato Ciorliero, anello sentiero R.Cavallero per il Passo Peroni - (2.3 km)
Sagna del Maurin (Lago della) da Grange Collet - (2.9 km)
Bellino (Monte) da Grange Morletto - (2.9 km)
Cassorso (Monte) dal Colle del Preit per il Passo della Gardetta - (2.9 km)
Valmaggia (Bivacco) da Rifugio Viviere - (3 km)
Ciarmetta (Monte) da Lausetto per il vallone Cervet - (3 km)
Feuillas, Roburent, Scaletta (Colli) da Viviere, anello - (3.2 km)
Roburent (Laghi di) da Prato Ciorliero per i Passi la Croce e Peroni - (3.2 km)
Eco (Punta) da Viviere - (3.9 km)
Cervet (Monte) da Lausetto, anello per il Col di Rui e la Colletta - (4 km)
Faraut (Monte) da Madonna delle Grazie per il Vallone Traversiera e la cresta SE - (4 km)
Boulliagna (Monte) da Lausetto, anello - (4 km)
Brune (Monte le) anello da Colombata - (4 km)