Siltri (Cima dei) da San Simone

esposizione prevalente: Est

contributors: la-Nata
ultima revisione: 22/07/16

località partenza: San Simone (Piazzatorre , BG )

punti appoggio: Baita Camoscio

cartografia: Foppolo - Valle Seriana 1:50000 Kompass

bibliografia: Alpi Orobie over 2000 - vol.1 Orobie occidentali

Parcheggiare a San Simone 1670 m, salire per sterrata verso la Baita Camoscio 1781 m. Da qui due possibilità.
1) Proseguire e, all'incrocio con il Sentiero delle Orobie Occidentali, deviare a sinistra (ovest) verso la Forcola Rossa 2053 m e seguire in cresta fino alla cima.
2) Svoltare prima del rifugio a sinistra verso il Passo di San SImone, poco prima del valico seguire verso destra la pista da sci e, in corrispondenza di un vecchio impianto e di una triste lapide, risalire l'erto pendio erboso e di rododendri a fianco dei paravalanghe. Giunti sul bel crinale dirigersi a sinistra verso la cima.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale