Planaval (Parete di) A Destra di La fete du village

esposizione arrampicata: Nord

contributors: gattosilvestro
ultima revisione: 09/07/16

località partenza: Planaval (Arvier , AO )

accesso:
Oltrepassato il villaggio di Planaval, la strada compie due tornanti, il primo a sinistra e il secondo a destra. In corrispondenza del secondo è possibile lasciare l’auto a bordo strada per incamminarsi a piedi in piano lungo una strada abbandonata con fondo erboso.
Dopo aver scavalcato un cancello in legno, si giunge ad una deviazione: continuare a sinistra in piano fino al termine della strada da dove ha inizio un sentiero che sale verso destra fino a portarsi a ridosso della parete.
Per raggiungere l’attacco della via, occorre salire ancora una trentina di metri a sinistra verso il torrente. La via attacca 20 m a valle della Via La Fete de Village. Chiodo in partenza.
10 minuti dall’auto.

Bella ! Strapiombini a buone prese ancora un po da pulire.
Friend dal 0.4 al 1 bd. 9 rinvii. Doppie sulla via con anello.
Nel 4 tiro sarebbe da mettere due spit a sn per non andare nella cascatella... fatto con friend.... engagee