Malines Lou des Garrigues

esposizione arrampicata: Sud

contributors: skeno
ultima revisione: 28/06/16

località partenza: La Palud sur Verdon (La Palud-sur-Verdon , 04 )

accesso:
Da La Palud si segue la Route des Cretes in senso orario (l'unico consentito nel tratto che ci interessa) fino a raggiungere, nel tratto in discesa, il tunnel in corrispondenza del settore Miroir du fou.
Dal parcheggio una traccia di sentiero scende su sfasciumi (occhio!) in direzione sud ovest.
In un minuto si raggiunge una catena di calata, 10 m più in basso c'è la partenza della via.

Discesa: una volta giunti in cima all'ultimo tiro, si sale obliquando verso destra, sfruttando le rocce che emergono dalla macchia. In breve si scorge un muretto a secco, dietro al quale corre un vecchio sentiero che si segue verso destra (più o meno in direzione est). Giunti al limitare di un boschetto, si abbandona il sentiero per scendere su una traccia che attraversa la macchia (qualche ometto) fino a raggiungere il tornante della strada, circa 800 m a monte del parcheggio.

Attrezzata a fix ravvicinati, soste con due fix scollegati, servono 13 rinvii.
Tiri concatenabili
L1 + L2
L4 + L5
L6 + L7

L1, 5b-5a, 20 m (i primi 10, di 5b, si possoni evitare partendo dalla catena di calata)
L2, 5a, 15 m
spostamento a destra 3 m
L3, 4c, 20 m sale in diagonale
spostamento a sinistra di 10 m
L4, 4c, 20 m
L5, 5a, 15 m (metà tiro in traverso)
L6, 4c, 20 m
L7, 3c, 25 m
spostamento a destra scendendo di 7 m
L8, 5a, 15 m
spostamento salendo per raggiungere l'ultima balza