Prete (Colle del) da Sampeyre, giro delle pendici di Testa di Garitta Nuova

lunghezza (km): 23

contributors: 86massimo
ultima revisione: 22/06/16

località partenza: Sampeyre (Sampeyre , CN )

Si parte da Sampeyre con direzione Becetto su asfalto; dopo aver raggiunto la frazione Becetto si prosegue sino al Colle del Prete lungo una bella sterrata. Arrivati in prossimità del colle si prende una mulattiera sulla sinistra, dove occorre spingere la mtb, seguendo per Garitta Nuova; a quota 1950 m circa si prende una deviazione sulla sinistra dove inizia un sentiero che taglia a mezza costa il versante sud di Garitta Nuova e in alcuni tratti obbliga a scendere dalla sella. alla fine del sentiero in questione si scende sino a Becetto percorrendo bei sentieri segnati. Arrivati nuovamente a Becetto si può scegliere se scendere sino a sampeyre lungo la via di salita o percorrendo dei sentieri non sempre ben sagnalati (Vedi traccia gps)

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Prete (Colle del) da Sampeyre, giro delle pendici di Testa di Garitta Nuova - (0 km)
Laghetto condotte forzate anello da Sampeyre - (0.1 km)
Martin (Meira) da Sampeyre per Sodani - (0.1 km)
Nadobrand (Meira) da Sampeyre per Sodani e il Pilone del Collet - (0.1 km)
Sampeyre (Colle di) giro da Sampeyre per Pian delle Baracche, Pra Chiablin, Fondovet, Calchesio - (0.1 km)
Sampeyre (Colle di) da Sampeyre, giro per Pian delle Baracche, Pian della Sagna, Tenou - (0.1 km)
Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre, giro per Pian Fourengh e Costa Speiralubiera - (0.1 km)
Sampeyre (Colle di) da Sampeyre, giro con discesa Costa Speiralubiera - (0.1 km)
Fourengh (Pian) da Sampeyre, anello per Fondovet e Costa Speiralubiera - (0.1 km)
Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet - (0.1 km)
Meire Cassart da Sampeyre per sentiero Massimo - (0.1 km)
Gramene (Meira) da Sampeyre per Becetto (sentiero Ciano) - (0.1 km)
Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca giro da Sampeyre - (0.2 km)
Luca (Colle di) da Sampeyre, giro per Colle del del Prete, Pian Munè, Colle di Gilba - (0.2 km)
Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre - (0.2 km)
Pianea (Meire) da Sampeyre - (0.2 km)
Battagliola (Colle della) e Punta del Cavallo da Sampeyre per i Colli Sampeyre e Bicocca - (0.2 km)
Ciampagna (Croce) da Sampeyre, giro per Casteldelfino - (0.2 km)
Chianale da Sampeyre, anello per Casteldelfino - (0.2 km)
Castello da Sampeyre - (0.2 km)
Bagnour (Rifugio) da Sampeyre, giro per la Croce Ciampagna - (1.3 km)
Malaura (Passo di) da Rore, anello per Becetto e colle del Prete - (2.9 km)