Truna (la) Tournet

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: ramezio
ultima revisione: 27/05/16

località partenza: Airale (Quincinetto , TO )

cartografia: www.montagnabiellese.com

accesso:
Casello di Quincinetto immerttersi nella statale 26 in direzione Aosta,
appena passato il concessionario auto si trova sulla destra la deviazione per Airale. Parcheggiare in uno slargo, (pensilina per fermata autobus) proprio prima di immettersi sulla stradina che porta alla frazione.
ATTENZIONE nella frazione di Airale NON ci sono possibilità di parcheggio onde evitare possibili chiusure del sito.

Salire a piedi verso il paese, dopo circa 400 metri si trova sulla sinistra Via Ronco, seguirla, prima asfaltata, poi cementata sale tra le vigne, giunti poco prima di un acquedotto immettersi nel bosco, in breve si raggiunge la partenza della via. (800 metri, 20 min)

La via è la più a destra della parete.

L1: placca 4°, 15 metri, sosta su 2 fix
L2: placca appoggiata, 3°, 20 metri, sosta su 2 fix
L3: placca , 3°, poi muretto 5°, poi un po a destra 4°, 30 metri, sosta su 2 fix
L4: salire a destra, 4°, poi un ultimo salto sempre verso destra 3°, 25 metri, sosta fissa con anelli inox