Mottarone La Rossa, Regolare, Monolito

lunghezza min itinerari (m): 10

contributors: manuel.monforte
ultima revisione: 23/05/16

località partenza: Parcheggio alto del Mottarone (Stresa , VB )

cartografia: kompass n°90

bibliografia: Il Mottarone di Alberto Paleari

accesso:
Una volta lasciata l'auto nel parcheggio in cima al Mottarone, proseguire a piedi in fondo allo stesso e seguire la sterrata in direzione NW verso il laghetto artificiale.
Aggiratolo in parte seguendo per Alpe Bertogna, una traccia a mezzacosta segnalata con un ometto si diparte a dx. La si segue fino a che la vista non si apre sull'inconfondibile parete SW della Rossa. Sotto la Rossa, troviamo il Nano. Per raggiungere invece il Regolare e il Monolito, dalla rossa proseguire direzione N per altri 10'circa

Ottimamente descritta sul libro di Alberto Paleari: Il Mottarone

Ottimo granito per tutti i gusti, dalle vie normali a quelle trad o da integrare.
Attenzione alla base delle falesie non sempre adatte ai più piccoli