Mallorca, Calas de Mallorca (costa Est) Cala Magraner

difficoltà: dal 3 / al 8a
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 10
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 25

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: stegio
ultima revisione: 28/04/16

località partenza: Posteggio N39.495325 E3.266255 (undefined , Illes Balears )

punti appoggio: Vari a Calas de Mallorca, Porto Cristo...

bibliografia: Spain: Mallorca Ed. Rockfax.com

accesso:
Premesso che esistono due posteggi, quello indicato, dal quale è necessario percorrere un tratto di asfalto in discesa sino a giungere al secondo, molto piccolo (di solito pieno) da cui parte un evidente e largo sentiero che costeggia lungamente un imponente muro a secco. Il sentiero è compreso tra il letto di un fiume (generalmente secco) ed il muro. Non resta che seguirlo, vi condurrà alla cala. (calcolate una mezz'ora dal posteggio di cui sopra)

note tecniche:
Settore incantevole, spiaggia idilliaca, gran bel posto! Evidentemente, da frequentarsi nelle mezze stagioni od in inverno, in aprile può essere caldino... purtroppo... l'acqua è ancora molto fredda e ristorarsi tra un tiro e l'altro non è così... "semplice" I tiri "classici" sono unti... ahinoi!

descrizione itinerario:
I Tiri più duri sono nel primo settore che si incontra, Cueva...nomen omen...proseguendo si arriva ai settori Sense Voler e Pipiricot che offrono diversi tiri per tutti i gusti ( molti di questi richiodati, molti altri insalibili a causa delle protezioni putrefatte dalla salsedine) In fondo, sulla spiaggia, il settore Xorics con, putroppo, diversi tiri raggiungibili solo facendo un "bagnetto"... curioso!