Machaby (Corma di) Trabaldo

esposizione arrampicata: Sud

contributors: andre
ultima revisione: 24/04/16

località partenza: Arcaden (Arnad , AO )

punti appoggio: Arcaden

accesso:
Dal parcheggio del ristorante del portone seguire per la diretta allo dzerby la via parte 30 m a destra dalla targa descrittiva

Scalata facile e divertente fatta eccezione X i due tetti più impegnativi che sono azzerabili molto bello il tiro di 5 della parte alta della parete che segue dei buchi tipo il gruviera ma un po' più atletico
Chiodata in Fix da 10.Segue angoli poco conosciuti della parete con difficoltà mediamente basse
Ottima alternativa nel caso la diretta allo dzerby sia affollata

L1) 3/4 -
L2) 5+
L3) 2/3
L4) 4+
L5) 4+
L6) 6a+A0 (una variante più omogenea con il resto 4+/5, è stata attrezzata a sinistra lungo buone lame , fix inox da 12 mm)
L7) 4+5
L13) 3+
L14) 3/4
L16) 2.

Chiodatura ottima la via rimane a sx dello dzerby seguendo dei grossi e facili diedri che salgono nella parte alta della parete molto verso sx soste su due six

altre annotazioni:
Attrezzata ta il 2014 e il 2015 da Trabaldo Francesca e Andrea Plat.
Nel 2016 aperta la variante al 6 tiro.