Cucco (Monte) Sahara Wall

lunghezza max itinerari (m): 30

contributors: mikesangui
ultima revisione: 04/04/16

accesso:
Dal parcheggio di Cucco, dirigersi verso il centrale , prendere la sterrata a dx che passa sotto l'anfiteatro. Superare il sentiero che porta all'anfiteatro e prendere una traccia di fronte di un grosso masso sulla destra della strada. Il masso è sulla destra, la traccia sulla sinistra. Raggiungere la placca del polpaccio , dirigersi verso il canale dell'intaglio sulla destra e prendere la corda fissa e scalette evidenti .

L'accesso e la permanenza in falesia richiede di stare assicurati alle corde fisse, la base è scomoda e spostarsi da un tiro a un altro non è agevole, pertanto è sconsigliato ai grandi gruppi.

splendido muro verticale , selettivo ma di grande soddisfazione. Sono stati richiodati i tiri esistenti degli anni 80 e aggiunti diversi tiri. Lo stile è quello anni 80, tecnico su piccole prese , su verticali o strapiombi appena accennati. Qualche tiro in fessura completa la scelta.
I tiri sono talvolta obbligatori, la chiodatura è cmq sicura.