Faiallo (Passo del) da Rossiglione, giro

lunghezza (km): 56

contributors: Viper
ultima revisione: 02/04/16

località partenza: Rossiglione (Rossiglione , GE )

accesso:
Autostrada To-Ge, uscita ad Ovada e poi su statale si raggiunge Rossiglione in 9 km.

Bel giro ad anello nell'entroterra ligure, a cavallo tra le province di Genova e Savona. Si presta a molte varianti in base al tempo disponibile e all'allenamento (es.: da Urbe salire al Beigua).

Anello su strade asfaltate poco trafficate. Da Rossiglione si prosegue per Campo Ligure, Masone e si sale al Passo del Turchino. Si transita nella galleria nuova e pochi metri dopo l'uscita si svolta a sinistra imboccando la SP 73 del Passo del Faiallo.
Il Passo del Faiallo si raggiunge in circa 9 km; dal valico si scende passando per Vara e arrivando infine ad Urbe. Svolta a destra e in salita moderata si scollina a Tiglieto (600 m), per poi chiudere l'anello a Rossiglione dopo 10 km di divertente discesa.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale