Registrati! Condividi le tue gite e i tuoi posti preferiti, scarica le tracce, trova degli amici e tanto altro

Caprie
Anticaprie

anticaprie

quota falesia (m): 400
lunghezza min itinerari (m): 15

difficoltà: dal 4 :: al 7c ::

esposizione arrampicata: Sud

località partenza: Caprie (Caprie, TO)

copertura della rete cellulare

• wind : 100% di copertura
  • vodafone : 90% di copertura
  • tim : 96% di copertura
  • 3 : 80% di copertura

Contributors: igo
Ultima revisione: 4/4/2013

Falesia di gneis rossastro esposta a sud a 30min da Torino
Avvicinamento di 2 min, ma parete in mezzo al boschetto quindi lontana da strade e macchine.
Difficoltà ottime per chi si avvicina al mondo verticale e per chi si ghisa le braccia sul settimo grado (fino al 7b+)
Le vie sono prevalentemente verticali o strapiombanti, ma nel settore sinistro non manca qualche via appoggiata con difficoltà basse.

Attrezzatura necessaria: 12 rinvii, scarpette, magnesite.
Le catene sono sempre presenti ed in molti casi ci sono dei moschettoni di calata alla fine della via.
Ben spittata ovunque anche se nei tiri un pò più semplici gli spit sono un pò lontani (ma sono nei punti giusti).

Qualche fotografia

Altri itinerari zona

chi ci e' stato

10/02/15 - rosty

Salito sino in cima la fessura Meneghin (spittatura lunga) e grazie di tutt0 (tetto del secondo tiro ben duro).

01/02/15 - gianmario55

Al ritorno dalla ferrata, considerata anche la comodità, abbiamo deciso di dare un'occhiata a questa famosa falesia, anche perché l'ambiente è decisamente gradevole. Già non siamo dei fenomeni e, non conoscendo tipo di roccia, chiodatura e valutazioni abbiamo mirato agli itinerari apparentemente più semplici. Abbiamo quindi salito, solo il primo tiro e facendo la manovrina, le seguenti vie: Deambulazioni (3°??!), Piporè, Sintesi antica e Disunione Sovietica. Roccia piuttosto unta e chiodatura, a volte, abbastanza lunga. Con Fausto e Michele.

04/01/15 - riccardos

Oggi siamo usciti per riprendere l'arrampicata dopo un bel periodo di fermo. Nonostante il piede ancora acciaccato dall'ultimo incidente, dopo un po' di riscaldamento iniziale abbiamo deciso di portare a termine una via che fosse molto semplice ed abbiamo optato per "Passa Guarda e Vai" (n. 10). Via molto facile nonostante la mia inabilità, unico problema la prima e la seconda sosta hanno _il_ _fittone_ _inferiore_ che è MOBILE!!!

Per il resto via facile (livello 4 e 5) e clima stupendo, nonostante fossimo a gennaio siamo stati in maglietta.

NOTE: il 3 e 4 (ultimo) tiro si possono fare in una ascesa sola senza sosta intermedia.
NOTE2: per ridiscendere è possibile seguendo la via ferrata accedere ad un sentiero per tornare alla base ed evitare le doppie.

20/12/14 - Fech

Fantastica giornata molto calda, sole + foehn = maglietta, e avere ancora caldo!
Oggi mi son portato i friend e dopo un paio di tiri di riscaldamento ho salito "Cactus" in TRAD, linea molto bella.
Poi ho chiuso i conti con "Alexander Platz", finalmente! e dopo mi son concesso la salita a vista del "Arco del ramarro dello spicchio d'arancio", quasi TRAD, peccato non avere due 0.75! Mannaggia alla fine uno spit ho dovuto passarlo, però resta la salita a vista del tiro, in trad fino all'uscita, insomma la parte dura, lottaatttaaaa duramente, peccato, tornerò con quella misura mancante in più e lo stamperò di nuovo!

15/08/14 - bianca.r

Come arrampicare a Caprie a ferragosto? Basta essere all'attacco delle vie alle 7 e alle 8e30, aver finito,la frescura e assicurata.....un bel modo per iniziare la giornata..forse siamo 'malati' ma la passione e tanta...
Con Walter.

24/07/14 - thebrd

Scappatella serale con Serena a tirate un po' di tacche da queste parti... giretto su "secolo...", poi "a.l." e poi ripetute su "afrikanner", peccato che l'umidità fosse poco sotto il 100% e sembrasse di scalare dentro un'acquario... per il resto tutto perfetto!

25/04/14 - mingia

bella falesia con molti monotiri e vie a più tiri....salito la via a piu tiri all'inizio della falesia denominata "sintesi antica".Scalata con 8 rinvii e in tre tiri da 30 metri e scesa con tre doppie sempre da 30 metri.Tiro 1 si parte dalla base e sale subito in verticale per 15 di metri per poi scavalcare in un gradino ove è ubicata la prima sosta " 2 tiro è il più semplice sale un pelo in aderenza ma si trovano molti appigli tiro 3 è il più difficile si ci trova alla base di una placca foracchiata dove a metà strapiomba un pelo poi la via prosegue mollando gradualmente fino a raggiungere la cima della via dove troverete un albero e nella pietra ai suoi piedi troverete la sosta con anello per la doppia...la via è piena di cactus sembra incredibile ma ci sono fichi d'india ovunque nei buchi nelle pietre e occhio alle vipere questo è il loro regno data l'esposizione al sole
gita effettuata con daniele

29/03/14 - riccardo negri

Fatto la via "gulp"; 5+/5/6a.
Prima uscita Con Dario.bel pomeriggio, improvvisato all'ultimo...

28/01/14 - danivottero

Stile TRAD, anche oggi ci siamo divertiti a salire tre tiri solo con l’uso di protezioni veloci.
Fessura Meneghin 5c: una serie di friends fino al 5 B.D.
Cactus 6b/c: una serie di friends fino all’1 B.D., raddoppiare le misure medie. Bella fessura con due sezioni intense, numerosi incastri di mano.
Arco del ramarro dello spicchio d’arancio 6c+: una serie di friends fino al 5 B.D., raddoppiare le misure medie. Inizio ad incastro di mano, poi dulfer intensa (ma forse incastrando di pugno…), sezione più facile poi dulfer continua (ci sta anche qualche incastro) fino in sosta.
La roccia non è il massimo ed è un po’ scivolosa, ma Cactus e Ramarro sono due belle fessure. Bravo Dino che ha salito tutto in stile red-point (mettendo le protezioni) con un solo resting sul Ramarro, io su quest’ultima invece, in pink-point, cercando l’incastro ovunque, ho preso tanti schiaffoni!!

28/01/14 - dinoru

STILE TRAD: salito le tre fessure della falesia solo con friends, Fessura Meneghin 5+, Cactus 6bc, l'arco del ramarro 6c+, quest'ultima con un resting ma mettendomi i friends ci sta. Bravo comunque dani che se fatto un bel volo di 3mt su friend.

25/01/14 - ramezio

fatti i tiri più "facili" sulla sinistra (disunione,sintesi, profumo di roccia, placche e gulp); roccia asciutta, anelli di calata consumati, noi abbaimo messo un moschettone per calarci
con aKatia e in compagnia di rampiupoc, andrea, claudio e jburton

27/12/13 - giorgio77

bella falesia molto vicina a Torino. Ci sono vie per tutti i gusti. Fatti solo i monotiri fino al 6b "AL". Confermo che "Profumo di roccia" è ben più di un 4° grado, sulla targhetta della via qualcuno ha inciso un "5c" che mi sembra piuttosto corretto. Anche "diedro rosso", l'ultima via in fondo a destra classificata come un 4+ presenta l'uscita decisamente impegnativa e in quel settore alcune pietre sono instabili. Attenzione inoltre agli anelli di calata, molti cominciano ad essere usurati!

18/12/13 - giuliof

Un primo assaggio in quella che è una delle palestre di roccia più note della zona, dopo essere passato di qui parecchie volte solo per guardare mentre mi recavo alla ferrata. Con Teddy, percorso 9 tiri complessivi nella parte facile a sinistra del settore: Disunione Sovietica(2L), Sintesi Antica(3L), Profumo di Roccia (che ci è sembrato ben più di un 4^), Placche Integrali ed i primi 2 tiri di Gulp. Rientrati dai vari multitiri facendo in tutto 7 doppie. Temperature miti per l'intera giornata, una decina di persone in tutto sul settore, complimenti al signore di 85 anni che ho visto ben destreggiarsi su di una via di quinto. A fine giornata abbiamo visitato anche il vicino settore Acido Formico in posizione ben soleggiata ed invidiabile, servito da un bel tratto attrezzato, un pensierino sulla via più facile magari poi ce lo faremo. Qualche pietruzza si muove qua e là: consigliabile il casco. Su alcuni tiri la corda da 70 m è servita quasi tutta.

15/12/13 - sgargel

Sole fino quasi alle 16 su Disunione Sovietica e Sintesi Antica. Soste e anelli calata OK.
Nonostante in questi giorni il sole sia sempre molto basso la giornata è stata decisamente calda.

08/11/13 - guidox

Segnalo che nei tiri "facili" della zona sinistra "Profumo di roccia", "The Best", "Zeting ti vede" e "Placche integrali" i moschettoni di calata in sosta sono fortemente usurati dall'erosione delle calate in Moulinette: in alcuni nella zona scorrimento è rimasto forse il 25% del materiale.
Sui primi due tiri più a sinistra non c'è invece moschettone di calata.
Un saluto ed un grazie ad Ermes e Filippo per una splendida giornata d'autunno.

28/09/13 - Fech

Giornata grigia ma ancora caldak, le dita sono andate presto in fiamme...

ATTENZIONE!!!
a tutti quelli che pensano di salire i tiri all'estrema destra della falesia "figli del tempo", "novo capitolo" e "diedero rosso", hanno tutti e tre la sosta in comune vicino ad un enorme ed impressionante nido di calabroni.

Io oggi mi sono calato dal fittone prima della sosta senza neanche raggiungerla, in questo caso "non stuzzicar calabrone che dorme!" :-)

25/06/13 - freehagi

Finalmente dopo quasi un anno sono riuscito a mettere nuovamente le mani su una falesia….. Temperatura gradevole anche se con qualche zanzara di troppo. Salito su The Best, Zeting ti vede e Diretta Orione. Oggi solo da secondo ma va bene così.
Con Rick e Sergio.

23/06/13 - Dani937

Tempo solo per un tiro dopo la ferrata, ma ne è valsa la pena!! Completato abbastanza velocemente il quinto grado sulla parte sinistra della parete!!...Prese ottime!
Con Luke

11/06/13 - pluto79

ATTENZIONE!!! La sosta di Ocio ha l'anello di calata molto consumato. Questa sera usciti un pò tardi dal lavoro ma siamo riusciti a fare 4 tiri. Vanni the best, profumo di roccia, poi finalmente sono riuscito a salire con un paio di resting il secolo della menzogna (bellissimo) e per finire Ocio. Questa sera la falesia era molto affollata ed invasa dalle zanzare. Con Giorgio, alla prox ciao...

11/04/13 - alf

Oggi visto il tempo incerto la scelta di Caprie è stata opportuna, si è scalato bene anche se in alcuni punti colava.
Abbiamo fatto i 3 tiri di Gulp + i 3 della Fessura Meneghin.
Calandoci dalla cima di Gulp, purtroppo la corda in tensione finita in una fessura di roccia non più ancorata, ha fatto si che un pezzo di pietra si sia staccata cadendo alla base. Per Fortuna non ha colpito nessuno dei presenti. Colgo l'occasione per segnalare che vi sono ancora delle parti (piccole lame) che non sono sicure, ed anche sul 1° tiro della Meneghin ci sono delle pietre solo appoggiate. "Consiglio il Casco". (Avendo già vissuto medesima esperienza in prima persona il casco mi a salvato la vita).
In compagnia di Mario, sempre in forma, e disponibile a nuove avventure.

07/04/13 - Nodoinfinito

Temperature fantastiche e roccia asciutta, fatta orione diretta che è molto bella, cactus bellissima peccato per la roccia "trés patinée" soprattutto nella prima parte della fessura. Bella anche secolo della menzogna che su alcune guide danno 6b ma credo sia più un 6a

07/04/13 - Sky

Finalmente, dopo settimane di pioggia nei week end, siamo riusciti a tornare a scalare all'aperto! Volevamo andare a Borgone ma arrivati là....sorpresa! La cava è chiusa per lavori, a quanto pare stanno costruendo dei terrazzamenti..mah! Ripieghiamo quindi su anticaprie, carina come sempre per i giorni di tempo incerto come questo. Oggi con Nicco.

01/04/13 - thebrd

A differenza di ieri, purtroppo oggi meteo maffo...
Pazienza, si opta per un posto comodo dalla fuga facile (in fin dei conti non così necessaria).
Nonostante la temperatura bassina riusciamo a mettere insieme 6-7 tiri, tra i quali "staturnismo" (veramente bello) e "alexander plaz" (ke mina, il passaggio nel diedrino resta un mistero).

22/03/13 - alf

Oggi prima uscita su roccia dopo l'inverno dedicato alle cascate. Molta gente sulle vie, data la stupenda giornata più che primaverile. Roccia ottima. Abbiamo iniziato con i facili tiri di Disunione Sovietica+lo spigolo che porta in cima. Calati, ci siamo spostati sui due tiri di "Passa Guarda e Vai" e collegati sulla seconda sosta di "Grazie di Tutto" proseguito fino alla cima... ...Vie carine in alcuni punti non banali.

Con Mario F. "fedele" compagno di cordata, in questa prima uscita di stagione a respirar nuovamente "profumo di roccia".

16/03/13 - ramezio

con Carlopell, Marcoclimb e Flavia..abbiamo fatto i tiri di sinistra (gulp, placche ecc; in totale 7 tiri...
grazie a Carlo che mi ha confortato in una giornata per me particolarmente "faticosa" e messo la corda su the best e zeting dove oggi da 1 avrei trovato eterno...

03/02/13 - Nebbiolo

Visto il forte vento gelido di questa mattina abbiamo optato x Anticaprie, come molti altri.. In effetti poca aria fredda e caldo fino a quando c'è stato il sole..
Con Rampiu abbiamo ripetuto "The Best", "Zeting ti vede" e "Profumo di Roccia", poi siamo saliti sulla nuova "Vanni Bestia" data come 5 e posta alla sx di "Profumo di Roccia", niente di particolare ma carina soprattutto la prima parte..
Ottima come ogni volta la compagnia di Rampiu che mi sopporta e consiglia sempre.. :)

30/01/13 - Nebbiolo

Giornata bella, calda e con pochi scalatori oggi!
Fatti solo 4 monotiri avendo portato Paolo x la prima volta a scalare all'aperto!
Fatti "Profumo di Roccia" 4+ (direi 5), "Zeting ti vede" 5, "The best" 5+ (molto bello e per nulla banale, il 6a è ad un soffio), e "Placche Integrali" che essendo dato come 4 ho ingenuamente fatto con le scarpe da avvicinamento... sarà per quello ma gli avrei dato cmq un 5 (infatti sotto la targa del nome la vecchia dicitura dipinta della via diceva 5 se ricordo bene).
Buono il battesimo di Paolo su roccia con scarpette che l'hanno decisamente penalizzato!

05/01/13 - ramezio

fatto 5 tiri nel settore più facile segnalo la nuova "vanni bestia" segnalata di grado 5 (boh!!)
con katia in una giornata caldissima (19 gradi)

22/12/12 - marcoclimb

in una giornata con alcune velature,ma non fredda, abbiamo fatto una bella combinazione di itinerari che porta in cima linearmente senza superare mai il 5c. primo tiro di "ultima ratio",poi traversando a dx su "passa guarda e vai"si arriva alla sosta2 di "grazie di tutto".da qui in cima salendo 3° e 4° tiro di quest'ultima. discesa con corda da 70 in tre doppie. la prima di 20 mt. poi 40 fino alla S1 di "Grazie di tutto" ,da qui a terra.
giornata conclusa con altri 3 tiretti. con Carlopell

13/12/12 - atromba (pro)

JAMANAHURE MANA
In una giornata di aderenza eccezionale ho liberato la variante di sinistra di Jamanahuremana. L'avevo chiodata a settembre ed in seguito alla rottura di un appoggio non trovavo una soluzione.
Dopo aver reincollato l'appoggio la R.P. è giunta rapidamente.
Movimenti lunghissimi su tacche piccole ed un metodo di non facile intuizione sono le caratteristiche di questo gioiellino.

Le sensazioni che ho avuto con l'ottima aderenza dicembrina sono di un solido 7c ma probabilmente in condizioni non perfette 7c+ sarebbe più corrretto.

08/12/12 - ramezio

nonostante la temperatura polare si è riusciti a scalare sul facile: sintesi antica (3L), disunione sovietica (2L) e per finire placche integrali
tutto sommato al sole non si stava poi così male...con Eugenio

08/12/12 - windeugenio

Fatto un paio di linee di più tiri giusto per riprendere un pò l'allenamento, ma il freddo comincia a farsi sentire e anche se oggi eravamo al sole, la roccia,almeno nei tiri bassi, mi creava problemi nelle "pinzate".
Oggi con rischio valanghe da moderato a forte, abbiamo preferito venire in falesia e quì ,con gran stupore, abbiamo scoperto che eravamo soli,incredibile, non mi era mai capitato negli ultimi dieci anni!

13/10/12 - thebrd

Qualche ora nel pomeriggio in una delle falesie più comode del mondo.
"Cactus" sempre bello e duro. "Un pensiero per annalisa" ha un passo in alto che proprio non riesca a fare, pazienza...
Complmenti a Luca che ha chiuso i conti con "A.L."

08/10/12 - umbertobado (pro)

FITTONI CHE SI MUOVONO!
Attenzione quasi tutti i fittoni di THE BEST si muovono.
Alcuni in maniera impercettibile altri di diversi millimetri.
Prestare attenzione.

19/05/12 - piedinalto

Note:
* The best (5c): placca ripida con passo chiave nell'ultimo terzo di via.
*Zelig ti vede (5b): placca ripida con buchi e fessure; prese non nette.
*Gulp (5b): simile a zelig.
*Ultimo ratio (5c): placca appoggiata, sosta a destra dopo 15m di III.
*Ac\dc (6b): dulfer spesso bagnata con passo chiave su tacca quindi svasa; poco più che verticale.
*Gimme shelter bis (6a+): appoggiato, di equilibrio su svase; sottogradato.
*Grazie di tutto (6a): appoggiato, di equilibrio, lievemente sottogradato.
*Rosa shocking (6c): poco meno che verticale su scaglie e svase, di equilibrio.
*Diego (6c): poco meno che verticale, equilibrio su scaglie.
*Fessura Meneghin (5c): passo duro dopo la diagonale a destra. Chiodatura lunga nei tiri successivi.
*Secolo della menzogna (6a+): bellissimo arco, verticale o poco più;passo chiave a 6m e dopo omogenea.
*Ocio (6a): lievemente sovragradata; verticale su prese buone.
*Cactus (6b\c): molto fisica su fessura con buon riposo prima degli ultimi 6m duri.
*Un pensiero per annalisa (6c): bella ed agile sotto, unico passo boulder a 2\3 di via (molto bello).
*Al (6b): verticale con passo chiave a dx di una fessura oltre la metà della via.
*Orione (6a) +diretta: un passaggio tecnico iniziale su presa tonda;verticale, gradevole.
*Alice nel paese del gaf (6b):verticale; boulder nei primi 5m poi sgrada decisamente.
*Gorak shep (6a+): bella via su roccia buona quasi sempre appoggiata; chiodatura lunga.
*Figli del tempo (5c): via appoggiata, scaglie spesso fragili, chiodatura pericolosa (sconsigliata).
*Novo capitolo (5b): via appoggiata, chiodatura lunga.
*Diedro rosso (4c, solo per finta): chiodatura giusta, diedro lievemente strapiombante, grado assolutamente errato.

05/05/12 - vareno

Jamanhure Mana.
Il mio primo 8a con corda dall'alto tenuta da Andrea. Non c'era magnesite e non riuscivo a immaginare dove tenermi e dove appoggiarmi. Sul tratto più tecnico non ho toccato la roccia. Ora sono il più grosso climber del primo piano del mio condominio.

01/03/12 - Sky

Prima uscita su roccia dopo l'inverno, con Cupo.
Torno qui, nonostante la roccia non mi piaccia un granchè..
Sintesi Antica per scaldarsi, poi Zelig ti vede, The best (bellissima) e Gulp.
Clima perfetto.

07/01/12 - FERRA

Velatura al mattino ma dalle 13 caldo sole.. ottima uscita in questo anno senza neve a gennaio... Oggi x la prima volta con la gulliveriana Chiara x una giornata in cui mi regalo Cactus al primo tentativo con un resting solo... e purtroppo x un soffio perché era quasi fatta..

21/07/11 - eugenio

scrivo solo per segnalare che a metà del primo tiro della fessura Meneghin c'è un nido di vespe!!

13/05/11 - giacca

Prima uscita dell'anno fuori, giusto per riprendere confidenza.
Dalle 11.30 molto caldo e inizia qualche zanzara.
Fatte The Best, primo tiro di Gulp, primo tiro di Ocio e di Orione.
Con Fede

05/05/11 - ramezio

pomeriggio rubato all'ufficio.. fatte placche integrali, gulp, sintesi antica (3 tiri) e poi giri orbitali (da secondo)..con Anna Barbi bravissima che ha chiuso con Ocio

22/04/11 - Sky

Dopo la ferrata di Chianocco, io e Marci siamo venuti qui a chiudere un conto in sospeso con il Diedro Rosso (4c ma a mio parere sottogradato).
Poi ci siamo rilassati su Deambulazioni (3c) e Disunione Sovietica (4c).

30/03/11 - vareno

Questo pomeriggio, nella nicchia sopra la freccia blu di Orione, c'era una vipera. A 10 metri da terra!

17/03/11 - Sergio

Scrivo per segnalare che vicino alla sosta di "Rosa Shocking" abita una simpatica vipera. Attenzione quindi.
Mezza giornata umida, tanto per sgranchirsi un po'.

06/03/11 - thopo

bellissima giornata da passare in falesia con temperatura ideale, si poteva tranquillamente scalare in maglietta.Tiri per lo + asciutti eccezion fatta per quelle con larghe fessure.Salito la via di tre tiri che parte con sintesi antica

19/02/11 - bracciaghisate

oggi con Roberto fatto Disunione Sovietica, Profumo di Roccia, Sintesi Antica, The Best. Oggi a Caprie si stava bene, non troppa gente....clima fantastico...che dire, e' il massimo scalare a febbraio quasi in maniche corte!!!

19/02/11 - gioeleberta

Ottima temperatura per questo pomeriggio arrampicatorio passato con ester. Salite alcune vie facili per scaldarsi, poi ho fatto ‘Orione’6a e ‘Secolo della Menzogna’6b via molto bella ed esposta...

05/02/11 - Lancelot

Giornata incredibile per il periodo: sole, 18 gradi e assenza di vento. Insomma, l'unica cosa che lascia sempre a desiderare è la forma!
Con Claudio al nostro secondo sabato primaverile invernale insieme, prima nel settore sinistro ( IV, V e V+ ) e poi Orione 6a+. Grazie e alla prossima!

02/01/11 - rampiupoc

La roccia è sempre bella anche se ormai è un po' unta, le vie a sinistra con the best rimangono degli ottimi tiri di riscaldamento. Giornata fredda, provato ocio e orione, risultati decenti...speravo meglio, nonostante fosse passato un mese dall'ultima arrampicata.
Ritorno sul luogo del delitto, dove ho iniziato ad arrampicare con Pittolo e con il maestro, Angela e Tina e il nuovo bobino brus, ci siamo goduti una giornata piacevole.

08/12/10 - natalie

Vie in buone condizioni riscaldate da un bel sole di dicembre. Poche le eccezioni dove corre qualche rigagnolo.
Ottimo Alessio alla sua prima avventura in falesia. Per Titti non ho più parole da spendere ...la prox volta dovrò sedarla

Nei dintorni

Queste sono altri itinerari nel raggio di 5 km

Caprie Anticaprie - last 10/02/15 - (0 km)
Caprie Promontorio dei draghi - last 20/10/14 - (0.1 km)
Caprie Placca delle Malizie - last 23/01/15 - (0.1 km)
Caprie Sperone del Gran Ritorno - last 03/04/15 - (0.1 km)
Caprie Placca dell'acido Formico - last 16/12/14 - (0.1 km)
Caprie Sperone del Paleolitico - last 28/02/15 - (0.2 km)
Caprie Dahù - last 25/04/15 - (0.3 km)
Pozze (Falesia delle) - last 27/06/13 - (0.3 km)
Cevrè (Falesia del) - last 19/07/14 - (0.3 km)
Caprie Estatè Inferiore - last 18/04/15 - (0.4 km)
No Ice (Sperone) - last 24/04/15 - (0.4 km)
Caprie Estatè superiore - last 17/10/14 - (0.4 km)
Caprie Paretine - Muro del pianto - last 01/01/70 - (0.6 km)
Caprie Promontorio della Farsa - last 22/08/14 - (0.6 km)
Caprie Paretine Superiori - last 07/04/15 - (0.6 km)
Caprie Oasi dei castagneti - last 29/03/14 - (0.7 km)
Caprie Parete degli Haiku - last 14/06/14 - (0.7 km)
Caprie Scoglio Solitario - last 25/09/13 - (0.8 km)
Caprie Vaioland - last 16/03/13 - (0.8 km)
Caprie Placche del Paradiso - last 05/10/14 - (0.8 km)
Caprie - Muro di vetro - last 04/04/15 - (0.8 km)
Caprie Muro del Mago - last 07/06/14 - (0.9 km)
Campambiardo Rocca bianca (Paretine di) - last 21/12/14 - (1.1 km)
Campambiardo (Falesia di) - last 08/12/14 - (1.2 km)
Caprie Falesia del Silenzio - last 28/03/15 - (1.7 km)
Sant'Ambrogio (Falesia di) - last 14/06/12 - (2.2 km)
Pirchiriano (Monte) Vie lato ferrata - last 09/06/07 - (3.4 km)
Spigolo dei cinghiali - last 23/10/11 - (3.9 km)