Vacche (Cima) da Malga Pian Grant

quota vetta/quota massima (m): 2058

contributors: mikcaraglio
ultima revisione: 18/03/16

località partenza: Malga Pian Grant (Tambre , BL ) (Tambre , BL )

bibliografia: carta Tabacco 1:25000 - tavola 12

accesso:
Da Tambre seguire in direzione della Frazione Sant'Anna e da qui continuare per Col Indes (tenendo la sinistra alla fine della frazione di St.Anna) sino alla Malga Pian Grant (parcheggio a pagamento 1€ l'ora o 3.5€ 24 ore)

Da Malga Pian Grant, si prosegue lungo la strada forestale in direzione nord, fino a Malga Pian delle Lastre.
Si prosegue sulla strada ed in prossimità della curva verso destra poco dopo le case di Manteo, si inizia a risalire la lunga dorsale denominata Costa Schienon. Il primo tratto è nel bosco ma questo si fa subito più rado e diviene più evidente la bella linea di cresta che porta alla cima.

Discesa:
è possibile scegliere qualsiasi linea di discesa sul versante sud. Nel caso si finisca troppo a sinistra è possibile rientrare al parcheggio seguendo la strada forestale in neve battuta che si incrocia scendendo nel bosco.