Camaiore e Sant'Anna di Stazzema La Vela

3 : 100% di copertura

contributors: pardes_18
ultima revisione: 06/03/16

località partenza: Sant'Anna di Stazzema (Stazzema , LU )

bibliografia: Arrampicare in Toscana, Toscoclimb Store, Camaiore, 2015

accesso:
Come riporta la guida citata:

"...dalla piazza di Sant'Anna proseguire la strada per 700/800 metri al primo bivio sulla sinistra (cartello con numero civico 4453...) prendere la strada in salita e seguirla fino a che non svalica il crinale (Marginetta). Posteggiare dove non intralciate e in breve seguendo il sentiero di cresta arrivare alla base dell'evidente parete (5 min.)"

Gode di una bellissima posizione. La sua linea è perfettamente parallela a quella del mare. In inverno si scala nel tepore del sole.

Recentemente ed ottimamente richiodata.

A parte i due tiri sull'estremità sinistra e destra del settore non si scende mai sotto un demandante 6c. I due veri "entry level" sono infatti "Gli angeli del fango, 6c" e "Nessuno è perfetto, 6c+ (breve sezione scavata)". Le dita sono molto sollecitate dalle nette tacche.

Ci sono ancora dei progetti da liberare...