Ribè (Monte) da Crosasso

L'itinerario

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Sud

contributors: tettorubia96
ultima revisione: 04/02/16

località partenza: Crosasso (Monterosso grana , CN )

accesso:
All'uscita del paese di Monterosso Grana, all'altezza del bivio Frazione Levata svoltare a SX in direzione Valverde, Frise e Sancto Lucio, arrivati a Saretto tenere la DX in direzione Frise, oltrepassare la chiesa parrocchiale e le le indicazioni per Comba sino a giungere a Borgata Crosasso. Lasciare l'auto su piccolo spiazzo dove inizia sterrata.

Itinerario con buona esposizione a sud dapprima su ampia mulattiera e poi su piste forestali di recente tracciatura.

Da dove si lascia l'auto proseguire su ampia sterrata che con buona pendenza giunge una recente pista forestale con tettoia con indicazioni su sentieri. Da lì proseguire seguendo la dorsale sino a giungere alla cima con croce di legno. Ottima visuale sull'alta Valle Grana e le imponenti pareti del Grum e Bram e le due Rocche Pergo con il Bivacco Rosset alla base.