Barale (Rocca) Bagheera

esposizione arrampicata: Sud

contributors: GIORGIOBI
ultima revisione: 31/01/16

località partenza: Druetti, Cantalupa (Cantalupa , TO ) (Cantalupa , TO )

cartografia: Fraternali 6 Pinerolese Val Sangone

accesso:
Da Frossasco arrivando a Cantalupa imboccare via Tre Denti e poi via S.Antonio. Reperire sulla sx il bivio per Marchetti Sup.-Druetti e seguire strada Druetti ignorando la diramazione di sx che si incontra poche centinaia di mt. dopo il bivio. Posteggiare poco prima del termine della strada asfaltata in un campo non coltivato sulla sx.

Bella falesia ripristinata da poco, offre vie di varia difficoltà e ben protette, in ambiente molto adatto nella stagione invernale grazie alla sua posizione particolarmente favorevole.
Il terreno è prevalentemente di placca con una fascia più verticale nel mezzo. Nomi e difficoltà delle vie alla base.

La via attacca nel settore sinistro della parete a dx di Peter Pan che incrocia dopo 2 tiri.

6 belle lunghezze (max 5c) con difficoltà costanti di V grado. Pianta provvidenziale sulla quarta lunghezza. Discesa in doppia sulla via o sulle vie vicine o sulla linea di calata attrezzata appositamente sulla sinistra.