Aimonin 2 Il dramma del divano

esposizione arrampicata: Sud

contributors: oomaxster
ultima revisione: 31/01/16

località partenza: noasca (Noasca , TO )

accesso:
come per la torre di aimonin .Dall'attacco del pesce d'aprile scendere e costeggiare tutta la base della parete sino all'ultima via,attraversare quindi il canale di "discesa a piedi" dalla torre ed in breve si arriva all'attacco della bastionata incontrando lo spigolo diedro dove sale "il dramma del divano" 45 minuti
Per capirci la parete e' quella esattamente al di sopra del cimitero di Noasca

per ora la via termina qui ,si apre pero' al di sopra oltre ad una cengia boscosa un mare di roccia fessurata .Per quest'anno siamo a posto "manca nen 'l travaj"
La difficolta' e' da verificare in quanto visto il freddo ed il" carico "non siam stati li a bamblinare ,ma comunque siamo li..
Doppia serie di friend sino al 3 BD ed un 4
Al prossimo giro tagliamo il sentiero.

L1,Dalla base dello spigolo salire a dx il grande diedro ,passaggio ostico di partenza poi piu' facile sino ad un blocco incastrato di notevoli misure...non fidarsi e sulla betulla passare alla sua sx. Breve traverso a dx su fessura larga e sosta su spit da collegare. 35mt, 6a 1spit
L2,A dx della sosta su "piecorrente" verso uno spit poi larga fessura da gamba sino alla radice del tetto . Ottimi incastri per il superamento dello stesso ma uscita complicata e tecnica verso sx su cornice ,poi placchetta e verso sinistra in un diedro . Sosta al termine .35mt,7a,oppure A2 3spit
Discesa :con una doppia di 60mt esatti si torna alla base nel vuoto.