Paroif Noire Le Marchand des Sables

esposizione arrampicata: Sud

contributors: maxdp
ultima revisione: 25/01/16

località partenza: Calanque de Morgiou (Marseille , 13 )

accesso:
Dal parcheggio della Calanque di Morgiou (raggiungibile in auto da Marsiglia, seguire chemin de Morgiou), prendere un sentiero sulla sx dal porticciolo. Seguendo il segnavia giallo si arriva in una ventina di minuti sotto l'evidente parete, verso la quale partono vari sentierini di accesso ai diversi settori.

Bell'itinerario non banale considerando le difficoltà. Avvicinamento breve, panorama spettacolare. Chiodatura a fittoni resinati, soste da collegare

Attacco: è la via immediatamente a sinistra del grande diedro giallo, il cui attacco è evidenziato da un acronimo GDJ in azzurro alla base della via sulla sx della parete
L1: placca bianca tecnica, difficile lettura dei passi chiave. 6a, 30 m
L2: dalla sosta si punta a dx seguendo i fittoni, 5c; si trova una sosta intermedia che si può saltare continuando verso dx, con un passo in traverso non banale (6a), per poi proseguire in verticale alla sosta. 40 m, 5c
L3: per muro verticale ben appigliato uscire in punta alla parete, sosta su due fittoni. 5c

Discesa: doppie sulla via

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale