Noyer (Col du) da St-Etienne en Devoluy

esposizione prevalente: Ovest

contributors: Tini
ultima revisione: 06/01/16

località partenza: St-Etienne en Devoluy o frazione Truziaud (Le Dévoluy , 05 )

cartografia: carta IGN 1:25000

accesso:
da Gap seguire le indicazioni per Veynes e per il Devoluy. Giunti a Montmaur svoltare a destra seguendo sempre le indicazioni per il Devoluy, passare il Col de Festre e scendendo brevemente si raggiunge la stazione sciistica di La Joue du Loup, proseguire in discesa verso il paese di St-Etienne en Devoluy (o frazione Truziaud se si decide di parire da lì)

Questa gita ha senso nella stagione invernale con strada chiusa al traffico. E' un percorso classico dello sic di fondo escursionismo.

Da St-Etienne en Devoluy risalire lungo una strada che serve diversi alpeggi fino a raggiungere la strada del Col du Noyer. (Se si parte dalla frazione Truziaud si è già su questa strada). Seguire la strada fino al colle, ove è posto un rifugio-ricovero e da dove s gode di un bel panorama sullo Champsaur.