Jafferau (Monte) e Monte Vin Vert da Oulx a Bardonecchia per il Colle Pramand

contributors: ivo63
ultima revisione: 06/01/16

cartografia: IGC - valli di Susa, Chisone e Germanasca

accesso:
Da Torino a Oulx in treno o in autostrada, partenza dalla stazione ferroviaria con comodo parcheggio

dalla stazione di Oulx attraversare la ferrovia al passaggio a livello a monte, ridiscendere sulla statale superando il bivio a sinistra per Beaume, raggiungere il rio Seguret; appena superato il rio a fianco del Bed and Brekfast, parte il sentiero per le baite Auberge inferiore (m. 1330), si prosegue per Auberge superiore (m. 1420) su sentiero ben marcato nel bosco di pini e con numerose svolte si raggiunge il colletto Pramand (m 2070).
Da qui seguendo la strada militare si entra nella galleria degli alpini e circa un chilometro dall'uscita a monte si prende una marcata traccia di sentiero che, salendo sulla cresta, porta alla vetta del monte Vin Vert. Bel panorama su Seguret, Vallonetto, Sommeiller e Rognosa. Seguendo la cresta e in parte la strada si risale alla vetta dello Jafferau. Discesa sulle pista fino a Bardonecchia

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Sentiero dei franchi Trekking da Oulx alla Val Sangone (3-4 giorni) - (0 km)
Jafferau (Monte) e Monte Vin Vert da Oulx a Bardonecchia per il Colle Pramand - (0 km)
Chateau Beaulard (Frazione) da Oulx a Beaulard per il Sentiero Balcone - (0 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx - (0.5 km)
Quin o Kin (Serre du) da Beaume - (1.1 km)
Pramand (Forte) da Oulx - (1.2 km)
Fraiteve (Monte) da Sauze d'Oulx - (2.1 km)
Blegier (Col) da Sauze d'Oulx - (2.1 km)
Triplex (Monte) e Roc Noir da Sauze d'Oulx - (2.1 km)
Clotesse (Punta) da Vazon o Pourachet per il Passo Desertes - (2.3 km)
San Giuseppe (Croce) da Vazon - (2.4 km)
Seguret (Monte) da Signols per il Colle dell'Argentera - (2.5 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Amazas per Soubras e Vazon - (2.8 km)
Assietta (Testa dell') da Sauze d'Oulx - (3 km)
Mottas (Testa di) da Richardette per la Via dei Cannoni - (3.3 km)
Blegier (Monte) e Genevris L'incanto del Gran Bosco - (3.4 km)
Genevris (Monte) e Monte Blegier da Monfol, anello - (3.4 km)
Assietta (Testa dell') anello da Monfol per Montagne Seu - (3.4 km)
Vin Vert (Monte) da Savoulx per le Grange Roche - (3.5 km)
Genevris (Monte) da Sauze d'Oulx - (3.5 km)
Vallonetto (Cima del) dal Colletto Pramand - (3.7 km)
Vallonetto (Cima del) e Monte Seguret dal Colletto Pramand, anello per il Monte Vin Vert - (3.7 km)
Segurèt (Monte) dal Colletto Pramand per il Colle Argentera - (3.8 km)
Foens (Forte) da Savoulx - (3.8 km)
Arlaud Daniele (Rifugio) da Serre Blanche - (3.9 km)