Rasciassa (Punta) da Colletto, anello per Lago e Colle di Luca

wind : 0% di copertura

contributors: ferruccio fei
ultima revisione: 04/01/16

località partenza: Colletto (Sampeyre , CN )

accesso:
percorrendo la Val Varaita a Sampeyre , dirigersi per Calchesio. Circa 1500 metri dopo, superato il camping “Narciso”, si prende la deviazione per Foresto. La strada prosegue asfaltata in salita toccando le borgate di Campanesio e Pui; successivamente, su fondo sterrato il Colletto di Sopra e la cappella della Madonna della Neve .(1711 m).

Da Colletto si raggiunge il Pilone Madonna della Neve, dopo il quale si procede sulla strada, a sx si stacca un sentiero ben segnato con indicazioni per il Lago di Luca, superatolo si sale seguendo l'ottima traccia direzione EST fino ad un colletto. Scendendo si arriva al Colle di Luca e poi su sentiero ripido e anche franoso si giunge in breve alla cima.
la discesa si effettua recuperando il colle di Luca e arrivando al Pian Malaneuit e successivamente una grangia a 1991 m, si scende ancora fino a raggiungere la strada sterrata per chiudere l'anello

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale