Margone Pis Madai

difficoltà: v3 / a3 / II   [scala difficoltà]

no operato : 0% di copertura

contributors: rokkia86
ultima revisione: 26/12/15

località partenza: Frazione Margone (Usseglio , TO )

Si prosegue lungo la provinciale che da Margone sale a Malciaussia arrivati ai primi 2 tornanti in sucessione, presso la località Barma Fredda si parcheggia e si scende nei prati sottostanti risalendo il torrente fino a quando il letto dello stesso arriva al livello dei prati. Il canyon termina in prossimità dell' abitato di Margone, è possibile rientrare alla macchina risando lungo la sponda sinistra fin sulla provinciale.

Tutte le info che ho dato sono da confermare da un utente esperto visto che la prima discesa e successiva chiodatura è stata effettuata da me e socio e rappresentava la primissima esperienza in canyon.
Comunque l'itinerario si chiude in 3 ore tranquillamente, presenta 3 calate la prima evitabile da un esperto, la seconda è di 7 metri la terza sui 12 /15.
Il restante sono scivoli più o meno pronunciati con poco dislivello e pozze abbastanza profonde . Le soste sono attrezzate con spit 10 mm. Attenzione alla portata d'acqua a volte importante come quando l'ho fatta io. Aspetto la prima ripetizione per conferma e pareri.