Corona Verde Ciclabile Ciriè - Lanzo

wind : 80% di copertura

contributors: maxfield
ultima revisione: 17/12/15

località partenza: Ciriè (Ciriè , TO )

cartografia: IGC 1: 25000 LANZO VIU' CHIALAMBERTO LOCANA CIRIE' BASSE VALLI DI LANZO NR.110

Collega i comuni di Ciriè, Robassomero, Nole C.se, Mathi, Cafasse, Fiano, Villanova, Balangero, Lanzo.
Da tutti questi è possibile accedere alla pista che non presenta dislivelli significativi
Pista ciclabile che presenta alcuni tratti di asfalto e tanti tratti di un ottimo sterrato senza buche.
Completata recentemente grazie alla collaborazione della Regione Piemonte ed i comuni attraversati.
Consigliata la mountan bike, ma e 'adatta anche la city bike.
Si puo' anche raggiungere il Parco della Mandria a Venaria, il parco Chico Mendes a Borgaro, oppure l'altra ciclabile asfaltata che da Lanzo raggiunge Cirie' stando a fianco della collina morenica della Vauda.

Entrati all'interno della ciclabile e 'sufficiente seguire i numerosi cartelli indicatori, che indicano distanze e tempi di percorrenza in bicicletta o a piedi.
Ogni comune attraversato e 'segnalato da apposito cartello in legno.
Sono presenti diversi punti di osservazione lungo il fiume Stura ed angoli naturalistici illustrati da appositi cartelli siti in loco.