Traversella Salto delle Felci

lunghezza max itinerari (m): 23

contributors: caiojet
ultima revisione: 14/12/15

località partenza: Traversella (Traversella , TO )

punti appoggio: rifugio Bruno Piazza

bibliografia: Arrampicare a Traversella (C.Getto)

accesso:
Dal parcheggio vicino al paese di Traversella si sale per il sentiero che porta al rifugio Piazza e lungo il Sentiero delle Anime.
In circa 30' si giunge al rifugio, da qui si prende il sentiero a destra che, passando inizialmente tra un capanno e una legnaia, e in 5 minuti si raggiunge la base del settore.

63 monotiri che possono accontentare un po' tutti, principalmente su difficolta' tra il 5a e il 6a, ma non mancano itinerari decisamente piu' abbordabili e alcune interessanti vie di 6b/6c.

Il settore si puo' suddividere in 5 zone. Quella piu' in basso, che si raggiunge per prima dal sentiero, con vie veramente molto interessanti attorno al 6a/6b/6c.
Salendo a sinistra si trova una zona "ad angolo" con vie molto brevi e poco interessanti. Salendo di qualche metro a sinistra una zona con parecchie vie di tutti i tipi e poi due terrazze superiori, la prima con vie verticali e abbastanza "ghisanti" e quella piu' in alto (molto panoramica) con alcune vie sempre molto verticali ma brevi.