Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobileno operato : 0% di copertura
contributors: michele motta ultima revisione: 10/12/15
località partenza: Dairin (San Pietro Val Lemina , TO )
punti appoggio: Casa Canada
accesso: Seguire il sentiero per il Colle Aragno, superando la deviazione a sinistra per il T. Pacciani e subito dopo quella a destra per il Colle Castellar, sino a superare la base del Torrione Tosco (l'unico poco sopra il sentiero, dopo le due deviazioni suddette). Subito dopo, una traccia a sinistra raggiunge la base del torrione, costeggiarlo oltrepassando lo spigolo sinistro e risalire pochi metri all'attacco (fix dorati e segni di vernice verdi).
note tecniche: Assolutamente inutili i friends.
descrizione itinerario:Torrione del Bosco: L1 - (Baader Meinhof) 6b in una relazione, 6a in un'altra. Boulderoso in libera, con chiodatura più che abbondante. L2 - Boulderino iniziale (6a) poi sul 5 Doppia o prosecuzione per placche al colletto successivo. Torre del Principe: L3 - (Via gli imbecilli dal CAI) via dal nome utopistico con un tecnico passaggio di un tetto, bella ma molto molto sporca. 6a+ da L4 alla cima: seguire la linea di spit. sul facile o le varianti più dure a sinistra (max 6a+). Discesa: Dalla cima una doppia da 25-30 m riporta alla penultima sosta, da cui seguendo cenge e pendii canale (attenzione con foglie, facile ma pericolosamente esposto!) si raggiunge il grande canalone verso il Colle Aragno e si ritorna facilmente alla base.
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione