Truna (la) Picotendro

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: ramezio
ultima revisione: 30/11/15

località partenza: Airale di Quincinetto (Carema , TO )

bibliografia: www.montagnabiellese.com

accesso:
Dal casello Quincinetto immerttersi nella statale 26 in direzione Aosta, appena passato il concessionario auto si trova sulla destra la deviazione per Airale. Parcheggiare in uno slargo, (pensilina per fermata autobus) proprio prima di immettersi sulla stradina che porta alla frazione. Attenzione nella frazione di Airale non ci sono possibilità di parcheggio onde evitare possibili chiusure del sito inviterei i ripetitori a parcheggiare sulla statale, la parete dista circa 800 metri, 20 minuti a piedi.
Salire a piedi verso il paese, dopo circa 400 metri si trova sulla sinistra Via Ronco, seguirla, prima asfaltata, poi cementata sale tra le vigne, giunti ad un acquedotto
immettersi nel bosco, in breve si raggiunge la partenza della via.

L1: placca 4a, 15 metri, sosta su 2 fix collegati
L2: diedro poi spigolo, 4c, 15 metri, sosta su 2 fix collegati
L3: placca verso una betulla, 4b, placca liscia, 6a, 6b, 30 metri, sosta su 2 fix collegati
L4: girare uno spigolo a sinistra, poi bella placca nera 4a, 15 metri, sosta su 2 fix collegati
Discesa: possibile a piedi per traccia verso sinistra, ore 0,20, oppure tre calate in doppia, la prima 15 metri, la seconda 30 metri , la terza 30 metri