Bracco (Monte) - Sperone centrale Via dell'alba + via del gelo

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: armand
ultima revisione: 28/11/15

località partenza: parcheggio rifugio miravidi (Sanfront , CN )

punti appoggio: rifugio miravidi

bibliografia: Roccia d'autore di Fiorenzo Michelin

accesso:
Dal paese di Sanfront inboccare via Monbracco,che inizia nei pressi di un distributore di benzina .Oltrepassare il fiume Po,primo bivio tenere la sinistra e dopo quattro o cinquecento metri, appena prima di una cappella con Fontana girare a sinistra, proseguire quindi fino al grande parcheggio sulla sx.
Da qui in circa 40 minuti alla base della parete seguiendo le numerose indicazioni.
La via dell'alba si trova con targhetta alla base 10/15 metri dopo la via dell'unione,all'inizio del canale tra lo sperone centrale e lo scudo striato mentre per la via del gelo bisogna risalire il canale per una trentina di metri.

Percorse entrambe le vie con Fiorenzo per la "periodica pulitura e manutenzione" giovedi 26/11/15.
Via dell'alba molto carina , ma la vera chicca sono tutti e tre I tiri della via del gelo