Lities (Rocca di) America America

wind : 80% di copertura

contributors: radik
ultima revisione: 25/11/15

località partenza: Lities (Lities , TO )

bibliografia: cd rom-guida alle arrampicate di Lities a cura di R. Giustetto e G. Scarca

accesso:
Cantoira - Lities - parcheggiare vicino chiesetta e proseguire a piedi sulla stradina per circa 300 mt. Seguire poi segni blu e cartelli con indicazioni Rocca Lities, superare la passerella "degli amici", proseguire in salita fino a trovare la deviazione a sx per la parete sud, seguire segni rossi fino alla base della stessa, la via parte all'estrema sinistra.

L1- 5c/6a 30m.
L2- 4a 25m.
L3- 5c+ 30m.
L4- 6a 30 m
Discesa con doppie 35 m oppure traversare orizzontale a destra lungo una cengia e poi sentiero nel bosco.
(si consiglia corda 70m.)
Le 2 lunghezze del diedro sono molto belle
Interessante continuare la scalata sulla via "Porto Alegre" per altre 6 lunghezze

altre annotazioni:
1) Le 2 lunghezze nel diedro aperte da B. Montrucchio/ D. Novero/ G. Ribotto 11/1988
2) Attrezzatura del diedro con variante a sx. R. Giustetto 2007
3) Aggiunta di 2 lunghezze iniziali e uscita diretta dal diedro G. Ribotto/ R. Trevisiol 11/2015