Saron (Mont) da Doues

3 : 0% di copertura

contributors: rocri76
ultima revisione: 08/11/15

località partenza: Arp du Praz (Ollomont , AO )

cartografia: Carta dei sentieri 1.25000 Gran San Bernardo Valle di Ollomont ed. : L'-escursionista

bibliografia: nessuna

accesso:
L’itinerario prende il via al secondo tornante sopra l'agriturismo Les viuex Alpages di Doues dove vi è presente una segnaletica per escursione a cavallo (lago spiazzo a sinistra per 2/3 macchine)

Si arriva in auto sino a Doues si prosegue per la strada verso Champillon-Plan Debat , passato il bivio per l'agriturismo Les viuex Alpages si prosegue si effettua un tornante e al successivo tornante a sinistra vi è una strada sterrata dove inizia il percorso. Lasciata l'auto si prosegue verso la poderale pianeggiante per circa un 1 km .
Dopodiché si arriva ad un incrocio dove si interseca il sentiero proveniente da Daillon, poco prima tale incrocio sulla destra inizia il sentiero che porta al Mont Saron , vi è presente un mucchio di pietre poco visibile ad indicare la partenza nel bosco. In breve tempo si oltrepassa il bosco e si intravede già la prima croce del Mont Saron posta sulla dorsale .
Da lì a pochi passi si è in vetta .

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Saron (Mont) da Doues - (0 km)
Crou de Bleintse (Mont) e Mont Saron da Plan Debat, anello per il Col Champillon - (0.7 km)
Chenaille (Monte) dalla Comba di Champillon - (0.8 km)
Crou de Bleintse (Mont) dalla Comba di Champillon - (0.8 km)
Saron (Mont) dalla Comba di Champillon a Etroubles, traversata - (0.8 km)
Crètes (Tète de) dalla Comba di Champillon per la cresta Sud - (0.8 km)
Champillon (Col) dalla Comba di Champillon - (0.8 km)
Rosazza Maria Cristina (Bivacco) o Savoie dalla Comba di Champillon - (1 km)
Saron (Mont) da Pied du Plan - (2.2 km)
Faceballa (Monte) da Ollomont per il Col Breuson - (2.4 km)
Giro dei Giganti Tappa 7: Ollomont - Courmayeur - (2.4 km)
Cornet (Punta) e Bivacco Regondi-Gavazzi da Ollomont per l'Alpe Berrio - (2.5 km)
Champillon (Col) da Ollomont - (2.5 km)
Bonne Mort (Pointe de la) da Glacier per Mont de Balme - (3 km)
Saron (Mont) da Bruson - (3.1 km)
Salliaousa (Col de la) da Vaud - (3.3 km)
Rouge (Tète) da Prailles - (3.4 km)
Menouve (Mont de) o P. des Rayons de la Madeleine da Prailles per il Colle di Menouve Nord - (3.4 km)
Noir (Bec) da Prailles, anello per il Colle Orientale del Menouve - (3.4 km)
Menouve (Mont de) da Prailles per il Col de Molline - (3.4 km)
Molline (Colle) anello da Prailles - (3.5 km)
Viou (Becca di) da Valpelline per il versante N - (3.7 km)
Moline (Alpe) da Prailles - (3.7 km)
Via Francigena Tappa AO2: da Etroubles ad Aosta - (4 km)
Avril (Monte) da Glacier, giro per i bivacchi Rosazza e Regondi (3 gg) - (4.2 km)