Draye (la) Adios Trepidentes

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: silviotos
ultima revisione: 02/11/15

località partenza: Ailefroide (Pelvoux , 05 )

punti appoggio: buvette di Ailefroide

cartografia: IGN Pelvoux-Meije 1:25000

bibliografia: escalades au tour de Ailefroide edizione 2014

accesso:
dal ponte subito dopo Ailefroide (park) passare fra casa e fontanella e giunti al bosco puntare diritto verso lo sperone che borda il canalone a destra di Chaud Biz, lievemente a destra di una pietraia con tracce cercare l'attacco sulla placca (fix vicini)

chiodatura ravvicinata per una vietta di tutta tranquillita'

L1 | 5b+ | placca + 8m spostamento a sinistra su cengia.
L2 | 5c | Muro ripido a reglette con traversata sotto o su fessura orrizzontale. (passo chiave della via)
L3 | 5b poi 3a | Un passo di blocco aggirabile a dx poi placca e bosco vs sinistra finoa sosta sotto la gran placca.
L4 | 4a poi 5c | magnifica e lunga placca con percorso a zig zag.
L5 | 5a | placca all'apparenza liscia che raggiunge il filo sello sperone che si percorre, Boulder-pas sotto la sosta..
L6 | 2a | sul filo per rocce rotte fino al sentiero (cordini xche non c'e nulla).