Sambugu (Rifugio) da Arenzano, anello

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: carlodg
ultima revisione: 17/10/15

località partenza: Arenzano (Arenzano , GE )

punti appoggio: agueta

accesso:
si sale in auto da via pecorara dalla località terralba di arenzano fino alla agueta dove si parcheggia l'auto (volendo si puo partire da arenzano paese salendo dal sentiero degli inglesi dietro al santuario del bambin di praga)
si segue l'indicazione lago della tina all' inizio per stradina sterrata poi dalla pietra quadrata per facile sentiero fino ai laghetti dove si attraversa il rio e si prosegue in direzione del rifugio ben indicato....

volendo, ed è consigliabile, si puo fare il giro ad anello una volta arrivati al rifugio si scende verso il ponte negrone dove si risale al sentiero della tina passando per la deviazione il castagno.....

giro molto molto bello specialmente nei mesi freddi in quanto sempre riparato dal vento di nord est, si può fare anche in senso inverso (consigliato, la salita dal ponte negrone) in quanto passa sopra al rio con viste magnifiche su cascatelle e crestine.