Fallere (Rifugio) da Verrogne

sentiero tipo,n°,segnavia: 10.10b.11
difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota partenza (m): 1593
quota vetta/quota massima (m): 2312
dislivello salita totale (m): 712

copertura rete mobile
wind : 80% di copertura

contributors: snowalp
ultima revisione: 12/10/15

descrizione itinerario:
Dal villaggio di Verrogne 1593 m seguire la segnaletica 10A per l'alpeggio Loe 1986m su ampi pendii a tratti ripidi. Arrivati all'alpeggio portarsi sul sentiero 11 A e risalire il crinale soprastante sulla destra su sentiero, fino a raggiungere un piccolo Pianoro panoramico. La vegetazione è abbastanza scarna e senza percorso obbligato, risalire ancora un ripido pendio , raggiungere il crinale e proseguire verso NO, raggiungendo il lago des Greunouilles e il Rifugio Mont Fallere 2385 m..
Per tornare a Verrogne passando per la Becca France quindi Dal rifugio riportarsi sul sentiero 11B IN direzione NE che raggiunge su pendii ampi la Becca France 2348 m.
Da qui scendere percorrendo la strana dorsale verso NE , sentiero segnalato con segni gialli, poi discesa nel bosco rado che fanno perdere velocemente quota fino al raggiungimento delle paline segnaletiche che indicano Bellon e Arpy, qui non seguire queste indicazioni ma proseguito a dx scendendo senza percorso obbligato nel bosco prima fitto poi rado, trovando dopo pochi metri evidente sentiero in direzione NO che porterà al grazioso villaggio di Combelin 1595 m.
Sotto il villaggio si trova il sentiero 10B che in 30' circa conduce al punto di partenza al paesino di Verrogne.