Machaby (Corno di) Elise

esposizione arrampicata: Nord

contributors: lore96
ultima revisione: 06/10/15

località partenza: Arnad (Arnad , AO )

accesso:
Da Arnad prendere la strada che conduce al parcheggio per il Pilastro Lomasti; giunti ad un bivio, prendere la strada di sinistra seguendo le indicazioni per Revire. Arrivati a Revire continuare verso la frazione Bonavesse e poi ancora verso Champgraffion Vacheres; qui si incontra un bivio e si svolta a destra verso la parte alta della frazione. Continuare sempre dritti fino a quando non trova un bivio: qui girare a sinistra; ancora qualche tornante e si arriva proprio alla base del Corno di Machaby.

Interamente attrezzata a fix; soste con due fix collegati da cordino in kevlar e maillon per le calate.
Sufficienti 8 rinvii e corda da 60 m.

L1: 6b - partenza strapiombante e poi facile, sosta su comoda cengia
L2: 6a+ - primi movimenti un po più delicati e poi facile spigolo fino in sosta
L3: 5a - partenza facile e poi la parete si verticalizza ma ci sono sempre ottime prese
L4: 5c - bella placca mai difficile

altre annotazioni:
Via aperta dal basso il 4/10/2015 da Davide Olmi e Lorenzo Longo.