Tirecorne (Baite) da Ermitage, anello per la Suche

quota vetta/quota massima (m): 1950

contributors: Franco1457
ultima revisione: 28/09/15

località partenza: Ermitage (Courmayeur , AO )

accesso:
Si arriva a Courmayeur e si prende la strada per Villair. Si svolta a sx per Ermitage e si parcheggia nei piazzali dove termina la strada asfaltata.

Tranquillo anello su sentieri molto ben segnati e panoramici. Adatto alle famiglie, anche se il tratto dal bivio a Tirecorne è abbastanza ripido e faticoso.

Dal parcheggio (segnali) si prende il sentiero 39/40 che sale nel bosco fino ad un bivio dove si svolta sul sentiero 39 per Tirecorne. Il sentiero sempre evidente diventa ora un po' più ripido e faticoso fino al bellissimo villaggio di Tirecorne (baite ristrutturate e incantevole vista sulla catena del Bianco). Dal villaggio si prende ora il sentiero 40 che in leggera discesa porta a La Suche dove è situato il posto tappa Alessio Allegri (chiuso). Si prosegue sul sentiero fino alla partenza completando l'anello.