Lausa Bruna (Contrafforti di) 69

esposizione arrampicata: Sud

contributors: 3143
ultima revisione: 25/09/15

località partenza: Vinadio (Vinadio , CN )

bibliografia: http://www.cuneoclimbing.it/relazioni/multipitch/69.pdf

accesso:
Dopo Vinadio svoltare per S.Anna di Vinadio S.Prov.255 e proseguire per Km. 6,5 oltrepassato un ponte continuare per 2 tornanti e parcheggiare in uno spiazzo a destra poco dopo un ruscello.

Tornare indietro sulla strada e dopo il ruscello salire il pendio ometti in centro alla placca.

Attacco poco a sinistra del ruscello.

L1 - salire una placca poi muretto verso destra carino - mt.45 - 2 spit
L2 - continuare nel diedro muretto piacevole - mt.40 - catena
L3 - salire murettino poi le varie placche bello - mt.55 - catena
Trasferimento a piedi di 80 mt. Un po verso sinistra
L4 - salire la rampa poi placche tettini molto bello - mt 55 - catena
L5 - salire un muretto aggirare il tetto poi placca molto bello - mt.35 - catena

Discesa 2 doppie nel canale poi pendio verso il ruscello sopra il parcheggio attraversare il boschetto
verso ovest (ometti) corta pietraia fino alla curva: calzature in ordine. Oppure tutto in doppia