Grasse Da Nizza

lunghezza (km): 85

contributors: solosole
ultima revisione: 23/09/15

località partenza: Nice (Nice , 06 )

Giro ciclistico che utilizza pista ciclabile nel trafficato lungomare per poi passare su piccole strade con poche auto. Scesa la valle del Miagne si puo' risalire la valle del Loup e raggiungere Vence e Saint-Paul-de-Vence per poi scedere a Cros de Cagne.

Da Nizza prendere la pista ciclabile della Promenade in direzione di Antibes. Superato il ponte sul Var proseguire fino al parco acquatico di Marineland e salire al caratteristico paese di Biot. Proseguire sul crinale salendo al Bois Fleuri, giunti a Vallebonne prendere la piccola strada che porta a N.D. de Brusc e poi passando a lato di un campo da golf a St. Mathieu.
Salire a Grasse raggiungendo il profumato centro storico con la splendida cattedrale. Scendere dalla città vecchia e dirigersi per Magnosc proseguire per Rouret e, prendendo la D7, scendere la boscosa valle del Miagne, raggiungere Cros de Cagne e per la pista della Promenade tornare a Nice.