Debat (Plan) da Echevennoz

wind : 40% di copertura

contributors: stellatelli
ultima revisione: 14/09/15

località partenza: Echevennoz (Gignod , AO )

punti appoggio: Rif. Chaligne

cartografia: 30.000 Gr.S.Bernardo

accesso:
Aosta, direzione Gr. S. Bernardo, Echevennoz

Salite sempre pedalabili eccetto il breve tratto dalla Tza Chaligne al Plan, successiva discesa fino ad Arpuilles a tratti non ciclabile

Individuare il sentiero che prosegue lungo il ru Neuf (Via Francigena), il canale irriguo che preleva l’acqua del torrente Artanavaz, attraversare alcune asfaltata e proseguire fino all'asfalto che sale al Rif.Chaligne (cartello), diventa sterrata e arriva al rifugio, poco più a valle del rifugio stesso prendere la sterrata che sale alla Tza de Chaligne da dove bisogna spingere x un breve tratto, fino al Plan du Debat.
Individuare il sentiero 2A che scende con tratti non ciclabili, arriva su sterrata, continuare in discesa, diventa asfalto, poco sopra Arpuilles prendere asfalto a sx, verso Avie e la colonia dismessa, a fianco del muro di cinta parte ripido sentiero in direzione N che poco dopo confluisce sul Ru Neuf da seguire fino alla partenza