Mezdi (Piz) e Piz da l'Ova Cotschna da Sain Moritz-Bad

esposizione prevalente: Nord-Ovest

contributors: titty79
ultima revisione: 12/09/15

località partenza: Saint Moritz (Sankt Moritz , Maloja )

cartografia: kompass 93 Bernina

accesso:
Lecco -Colico -Chiavenna -Passo del Maloja -Sils -Silvaplana -Champer -poi presa l'indicazione per St. Moritz Bad,si può parcheggiare gratuitamente nel periodo estivo alla piazzale della funivia per Corviglia,oppure a circa 200 m. prima sempre a sinistra
dal parcheggio della funivia,guardando l'entrata,affiancare il lato destro della struttura,prendere il sottopasso e attraversata la strada principale,proseguire su quella interna fino alla terza via dove si svolta a destra e che conduce al parchetto per i bambini,dal quale parte il sentiero

escursione semplice e diretta...sentiero sempre ben segnato ed evidente fino in punta
due piccole cime che fanno da belvedere sulla valle

dal parchetto per bambini parte il largo sentiero che si inoltra nel bosco..poco dopo si incontrano gia' i cartelli per il Piz Mezdi.
a circa quota 2606 si arriva al bivio tra il Piz Mezdi, a sx, ed il Piz da l'Ova Cotschna, a dx.
si prosegue a sx per il Piz Mezdi, che si raggiunge percorrendo la comoda e larga dorsale pietrosa.
tornati la bivio si prosegue per il Piz da l'Ova anche qui percorrendo il comodo sentiero che costeggia l'omonimo laghetto ed in breve in punta.