Malghette, Alto, Tre laghi (Laghi) da Malga Dinaro, anello

sentiero tipo,n°,segnavia: 265, 201, 267A

contributors: ida77
ultima revisione: 08/09/15

località partenza: Malga Dimaro (Folgarida , TN )

punti appoggio: Rifugio Malghette

accesso:
da Folgarida, prendere la strada che porta a Madonna di Campiglio. Dopo pochi km si trova a destra la strada che porta alla Malga Dimaro, dove di lascia l'auto

Si imbocca il sentiero che si addentra nel bosco e che porta al Lago delle Malghette, dove si trova l'omonimo rifugio (segnavia 265). A destra partono altri sentieri che salgono di quota e che successivamente si spostano verso la sinistra del lago.
Si prende prima il 201 che si abbandona al primo bivio per portarsi verso il Lago Alto, scegliendo il segnavia 267A. Il sentiero comincia a salire e diventa più faticoso. Lasciato il bosco, si arriva alla conca del Lago Alto.
La traccia costeggia a sinistra il lago e sale verso un piccolo colle da dove si possono scorgere i Tre Laghi, ampi bacini di un azzurro intenso.