Bourcet - Settore Centrale Grido di Pietra

3 : 0% di copertura

contributors: Damiano Ceresa
ultima revisione: 13/05/09

località partenza: Roreto (Roure , TO )

bibliografia: Roccia d'autore, Michelin

vedi anche: http://digilander.libero.it/fiorenzomichelin/

accesso:
Val Chisone in direzione Sestriere fino a Roreto. Uscendo dal paese poco prima di una larga curva svoltare a sinistra in uno stretto vicolo, si passa un ponte e si parcheggia. Si risale la poderale subito alla destra orografica del torrente, poi si guada e si prosegue sempre costeggiando il torrente fino ai monotiri delle placche dove parte la via.

via ben chiodata. Non necessarie protezioni veloci.

1) 6a+: salire in aderenza su placche inclinate.
2) 6a+: salire a destra in aderenza su placca, poi più facile.
3) 5c : salire per una fessura, poi le placche sovrastanti e fare sosta su una comoda cengia
4) 6a+: salire a sinistra per placca grazie ad una fessura orizzontale e poi salire per fessure verticali e fare sosta spostandosi a sinistra su un aereo terrazzino.
5) 6a :salire su diedri e fessure verticali.
6) 5a : salire una placca inclinata e uscire a breve distanza dalla croce dello spigolo grigio.

DISCESA:
a piedi per la ferrata o con doppia sulla via (forse scomode) o in doppia su spigolo grigio

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale