Coaz (Capanna) da Surlej, traversata verso Val Roseg

contributors: bomber
ultima revisione: 30/08/15

località partenza: Surlej (Pontresina , Maloggia )

punti appoggio: Fuorcla Surlej, Coaz, Hotel Roseg

accesso:
Conviene mettere l'auto al parcheggio di fronte alla stazione ferroviaria di Pontresina (7chf per 10 ore). Da qui prendere il bus numero 1 che in 30min porta alla stazione di partenza della funivia Corvatsch a Surlej.

Alla biglietteria della stazione ferroviaria si possono cambiare gli euro in franchi.

Preso il primo troncone della funivia che sale al Murtel. Da qui evidente camminata di circa 30min su carrareccia che porta alla Fuorcla Surlej. Si prende il sentiero, sempre ben tracciato ed evidente, che con alcuni saliscendi portano alla Chamanna Coaz.
Panorama fantastico lungo tutto il sentiero e al rifugio!
Si ritorna sui propri passi fino ad incrociare il sentiero che scende sulla destra e con alcuni tratti un pò più ripidi raggiunge il Lej da Vedret. Il sentiero continua lungo e quasi pianeggiante fino all'Hotel Roseg.
Da qui si può prendere la carrozza (cara) oppure scendere a piedi su larga sterrata nel bosco fino a Pontresina.