Sagnasse (Laghi di) da Rivotti

quota vetta/quota massima (m): 2083

contributors: ruatz87
ultima revisione: 20/08/15

località partenza: Rivotti (Groscavallo , TO )

accesso:
Da Lanzo seguire per Ceres, svoltare a dx al semaforo in direzione Chialamberto-Groscavallo. Proseguire fino a Pialpetta, poi svoltare a dx in direzione Rivotti. Da qui fino al cartello indicativo degli itinerari (si vede la chiesa sulla sx) e parcheggiare lungo la strada.

Partire dal cartello esplicativo degli itinerari seguendo per i laghi di Sagnasse, proseguire sulla strada asfaltata per un centinaio di metri poi girare a dx al segnavia rosso-bianco, proseguire sulla strada sterrata per altri 100 metri e girare a sinistra verso le case, passarvici in mezzo e salire fino al cartello indicativo. Da qui seguire la strada per pochi metri fino al cartello che indica il sentiero GTA che sale sulla sx tra gli alberi, imboccare il sentiero e seguirlo fino ad incrociare il sentiero balcone n°320 (è una facile strada sterrata) imboccarlo verso sx in direzione 'gias nuova fontana'. Seguire il lungo sentiero panoramico che prende pian piano quota fino ad incontrare il cartello che indica alla vostra destra il sentiero n°319 per i laghi di Sagnasse. Da questo punto in 30minuti si arriva ai laghi su facile e ripido sentiero.