Re (Croz del) da Maso Pegorar

sentiero tipo,n°,segnavia: Sentiero n.301 poi 338.
difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: flavytiny
ultima revisione: 20/08/15

località partenza: Maso Pegorar (Andalo , TN )

punti appoggio: Hotel a Andalo

cartografia: Kompass Dolomiti di Brenta.

bibliografia: Dolomiti di Brenta trekking ferrate e sentieri attrezzati di Mario Corradini eMariano Bianchini.

accesso:
Raggiungere Andalo da Trento o Molveno a centro paese seguire x il maso Pegorar è solo alla periferia di Andalo.

Dal maso Pegorar indicazioni prendere il sentiero n.301 che sale tagliando i tornanti di una stradina interpoderale poi fa anche un tratto diquestultima continuare a seguire il 301 che fa un lungo traverso e in questo punto diventa sentiero attrezzato con un cavo a monte che se necessita ci si può tenere seguire x Malga Spora non raggiungerla ma verso destra x Ex Malga Cavedagno qui si prende segnavia n.338 della Val Cavai che raggiunge la Sella del Montoz 2327 da qui non seguire il segnavia n.360 ma una traccia con ometti e qualche tacca di vernice che con qualche passaggetto di arrampicata porta in punta ometto e statua Madonnina. Discesa stesso percorso al contrario.