Belvédère (Aiguille du) Pour Avoir Trop Rêvé

esposizione arrampicata: Sud

contributors: marcello.ricotti
ultima revisione: 29/07/15

località partenza: Flegere/Index o Col Montets (Vallorcine , 74 )

punti appoggio: Chamonix

accesso:
3 opzioni: 1) dal park Col dei G.Montets al Lac Blanc e poi in circa 50 min alla parete; 3h in tutto, senza prendere funivie 2) dall'arrivo della funivia Flegere al Lac Blanc e poi alla parete, calcolare 1h 50 3) dalla cima della seggiovia Index traversare in orizzontale su ghiaioni, superare una prima dorsale per tracce di sentiero, proseguire in orizzontale per ghiaioni e puntare al canale con rocce rosse per superare la seconda, ben più marcata cresta. Non prendere il canale di rocce rosse ma quello appena a sinistra, seguirlo su sfasciumi e poi prendere rampa a sinistra che torna a destra, qualche ometto, crca 150 metri di arrampicata facile su roccia tremebonda e prati a 80 gradi. Arrivati in cresta traversare alla base della parete 1h 10 andando rapidi rapidi. Per scendere utilizzare la 2).

Attacca sotto la verticale di una striscia nera, appena a destra di un'altra via (Mariage ... sempre di Piola). Vedi foto

altre annotazioni:
Via aperta da M.Piola, Renault e Strapazzon; sulla guida del 2008 non risulta terminata, ora lo è. Dopo l'ultimo tiro di 7a c'e' ancora un 6b+ di 40m per arrivare in cima.