Ginestro (Passo del) da Croce di tornassa

lunghezza (km): 113

contributors: chianocco 76
ultima revisione: 14/07/15

località partenza: Marina di Andora (Marina di Andora , SV )

punti appoggio: vari bar lungo il percorso

accesso:
Autostrada dei fiori uscita di Andora

Esclusa la parte lungo l'Aurelia si può dire che l'itinerario si svolge su strade a traffico praticamente nullo. La salita da Casanova Lerrone al Passo del Ginestro è chiusa per frana ma le bici passano lo stesso

Da Marina di Andora si prosegue sull'aurelia fino a Borghetto S. Spirito da qui si segue per Toirano poi Balestrino, Castelvecchio di Rocca Berbena, Erli, Albenga, Villanova d'Albenga, Garlenda, Casanova Lerrone, Passo del Ginestro, Marina di Andora. E' un problema andare da Albenga a Garlenda perché le uniche indicazioni portano ad una galleria dove le bici non possono transitare.
Dirigersi verso il ponte rosso e appena dopo il ponte alla prima rotonda prendere a destra direzione Imperia da questa strada si va a Villanova d'Albenga altre indicazioni non ci sono